Il suo segreto: la base di vino
Nordés si distingue per la sua base alcolica che utilizza l’uva Albariño per ottenere un profumo delicato con note fruttate e di fiori bianchi, rendendolo così un gin piacevole e facile da bere.
Botanicals freschi e naturali
Nordés è caratterizzato dalla macerazione separata di 11 botanicals, tra i quali spiccano 6 galiziani selvatici: salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita e una pianta marina, la salicornia, che gli conferiscono il suo caratteristico aroma balsamico.
Incorpora anche 5 botanicals d’oltremare: ginepro, zenzero, cardamomo, fiori di ibisco e tè nero, che apportano note sottili e bilanciano il gusto di Nordés
Processo lento e attento
Nordès macera separatamente ciascuno dei suoi botanicals prima di procedere alla distillazione. Ognuno con una durata diversa adeguata al profilo di aromi che si cerca, da poche ore a quasi un mese in certi casi. Il risultato è un distillato il più equilibrato possibile.
Un processo lento e molto attento che lo rende un gin incomparabile.
Il primo gin premium galiziano
L’obiettivo dei suoi creatori è distillare il meglio della Galizia macerando il suo distillato con ingredienti locali in una bottiglia ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos.
Un gin rinfrescante e aromatico
Nordés ha un gusto tanto difficile da descrivere quanto facile da riconoscere. Perché una volta provato ne apprezzerai la freschezza e il tocco erbaceo, molto diverso da qualsiasi altro gin.