Galizia in una bottiglia
La storia del gin galiziano Nordés è iniziata con una riunione di amici davanti a un piatto di polpo. Un rinomato sommelier vincitore del premio Nariz de Oro nel 2004, un imprenditore enologico galiziano e un mastro distillatore hanno iniziato a sognare di produrre un gin galiziano, elaborato con ingredienti locali, che fosse diverso dagli altri gin. E così, dopo molte prove, hanno trovato la formula perfetta per cogliere l’essenza della Galizia, creando la ricetta attuale del gin galiziano Nordés.
Un gusto che colpisce i sensi
Nordés, è il primo Atlantic Galician Gin, un gin di qualità con un gusto diverso che porta un vento di novità nel mondo dei gin attualmente in commercio. Il suo carattere fresco, aromatico ma sempre equilibrato, lo rende un gin unico, diverso dagli altri gin classici. Perfetto per godersi i piccoli piaceri della vita.
Bottiglia iconica
La sua caratteristica bottiglia bianca è ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos, prodotta in Galizia in modo artigianale, che si distingue per l’unicità dei suoi disegni e l’uso dei colori bianco e blu.
Il nome del nostro gin è un omaggio al vento NORDÉS che annuncia l’arrivo del bel tempo in Galizia.
Processo lento e molto attento
L’uva Albariño, originaria della Galizia, rende Nordés un distillato facile da bere. Le note fruttate del nostro gin galiziano e l’aroma delicato dell’uva sono sfumati con una selezione di botanicals accuratamente macerati. Sapori galiziani e d’oltremare in perfetta armonia.
Gusto rinfrescante e aromatico
Salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita, salicornia, zenzero, cardamomo, fiori di ibisco, tè nero e, naturalmente, ginepro. Ognuno nella sua giusta misura per ottenere le note sottili ed equilibrate che caratterizzano l’aroma peculiare del gin galiziano Nordés.