Per questi giorni a casa, ti suggeriamo di migliorare le tue abilità di bartender con due ricette semplici e facili da preparare. La premessa fondamentale è godersi il momento e assaporarlo senza fretta, sia come aperitivo che dopo il pasto.
La Rosa de los Vientos
Con questo cocktail ci recheremo nella New York di “Colazione da Tiffany”. Pura raffinatezza e zero complicazioni! Lo abbiamo rinominato pensando a uno dei simboli di Nordés: la rosa dei venti.
La freschezza del limone si abbina perfettamente con il sapore fruttato del lampone. In questo cocktail contano sia la preparazione che la presentazione. Prima di iniziare, raffredda il bicchiere in cui lo servirai. Preferibilmente dovrebbe essere un bicchiere Coupette. Questo tipo di bicchiere, dall’ampio diametro e dal gambo filiforme ed elegante, è quello che avrete visto utilizzato per cocktail famosi come il daiquiri o il margarita.
Per iniziare, dovrai scegliere quattro lamponi e schiacciarli nello shaker. Successivamente, aggiungi 6 centilitri di Nordés, 2 di succo di limone e due albumi. Mescola bene il tutto e servilo nel bicchiere. È ora di goderselo!
Consiglio di Nordés: Decora il bicchiere con uno spiedino di lamponi. Cerca di non farli affondare nel bicchiere e prova ad assaporarli mentre assaggi il cocktail.
Nordés Soplo de Pasión
Per un giorno speciale in cui c’è qualcosa da festeggiare in coppia, non c’è niente di meglio di questo cocktail con succo di limone e polpa di frutto della passione.
Il cardamomo, con i suoi semi marroni, aggiungerà note balsamiche alla leggera acidità del frutto della passione e del limone. Per prima cosa prendi la polpa di mezzo frutto della passione (riserva l’altra metà per decorare il bicchiere), due centilitri di succo di limone, 1,5 di sciroppo di vaniglia e tre semi di cardamomo.
Raffredda un bicchiere tipo Martini. Nello shaker metti i semi di cardamomo, precedentemente macinati, insieme al resto degli ingredienti e 5 centilitri di Nordés. Mescola il tutto con lo shaker pieno di ghiaccio per amalgamare tutti gli ingredienti. Al momento di servire, decora il bicchiere con la metà del frutto della passione che hai riservato e un fiore commestibile.
Consiglio di Nordés: realizza questo processo con passione e prepara questo cocktail in coppia. Puoi distribuire i compiti, come schiacciare i semi di cardamomo, tagliare la frutta, estrarre i cubetti di ghiaccio o scegliere il fiore che adorna il bicchiere.