In quasi ogni famiglia e gruppo di amici c’è una persona che si occupa sempre di preparare il gin tonic dopo mangiato e che si è già guadagnato il titolo di “bartender esperto”.
Se vuoi ottenere anche tu questo titolo, ecco il kit per il gin tonic che devi avere a casa tua per preparare i migliori cocktail con Nordés:
-
Un misurino per il gin
Quando si prepara un gin tonic, le proporzioni sono una cosa fondamentale da tenere in considerazione. Esagerare con le quantità di gin può rovinare il nostro bicchiere. È per questo che consigliamo di utilizzare un misurino per calcolare accuratamente le dosi. Nel caso di Nordés, 5 cl sono necessari e sufficienti per godersi il miglior gin tonic.
-
Un colino o strainer
Perfetto per rimuovere i resti di acqua che rimangono dopo aver raffreddato il bicchiere con ghiaccio, evitando così di annacquare il bicchiere.
-
Vaschetta per il ghiaccio
Indispensabile per mantenere il ghiaccio freddo e isolato. Ricordati di servire Nordés in un bicchiere ampio con tanto ghiaccio per esaltare gli aromi del nostro gin.
-
Un cucchiaio intrecciato
È importante mescolare bene gli ingredienti del nostro gin tonic e ottenere un sapore equilibrato.
-
Una buona ricetta.
Dicen que en la variedad está el gusto y por eso un buen coctelero debe sorprender con nuevas creaciones. En nuestro apartado de recetas con ginebra Nordés además de aprender cómo preparar nuestro perfect serve, tienes una selección de nuestros mejores cócteles para inspirarte.