Siamo ormai in piena estate e, come sempre, non ci stanchiamo di offrirvi idee per godervi il nostro gin premium Nordés. Il bel tempo invita a sedersi al tavolino di un bar e a godersi la vita all’aria aperta, e che c’è di meglio per quest’estate che insegnarvi a preparare due cocktail facili e rinfrescanti in grado di rendere perfetto quel tanto atteso incontro tra amici quando il weekend è alle porte?
Ti proponiamo due cocktail con gin da sorseggiare ai tavolini del tuo bar preferito. Si tratta di due ricette di cocktail che, oltre ad essere deliziosi, sono molto appariscenti e sorprenderanno tutti i tuoi ospiti. Sono due cocktail famosi: White Lady e Bramble.
Il mitico cocktail White Lady è un cocktail celestiale, elegante e molto facile da preparare se riesci a mettere in pratica il trucco principale. Sai qual è? Assicurarsi che tutti gli ingredienti siano molto freddi ed essere bravi a “shakerare”. Segnati gli ingredienti:
- 60 ml di gin Nordés
- 25 ml di triple sec
- 25 ml di succo di limone
- 10 ml di zucchero liquido
- Foglioline di salvia
Il Bramble è un cocktail equilibrato, creato da Dick Bradsell negli anni ‘80 a Londra. Il suo creatore cercava qualcosa di molto British, ma allo stesso tempo primaverile. Il risultato è un cocktail molto appariscente grazie al suo colore rossastro e alla presenza di more e uva. Per prepararlo ti servono i seguenti ingredienti:
- 50 ml di Nordés
- 20 ml di limone appena spremuto
- 11,5 ml di sciroppo di zucchero (gomma)
- 5 ml di liquore di more
- Spiedino di uva e more
- Ghiaccio
Prova a prepararli e renderai ancor più vivaci le tue serate e notti estive!